Emersione lavoratori extracomunitari

Con la circolare n. 113 del 14 settembre 2012 sono state illustrate le disposizioni che disciplinano la regolarizzazione di lavoratori extracomunitari prevista dal D.Lgs. 109 del 16 luglio 2012 e dal decreto interministeriale del 29 agosto 2012.

Con la circolare n. 113 del 14 settembre 2012 sono state illustrate le disposizioni che disciplinano la regolarizzazione di lavoratori extracomunitari prevista dal D.Lgs. 109 del 16 luglio 2012 e dal decreto interministeriale del 29 agosto 2012.

Con la circolare n. 118 del 28 settembre 2012, vengono ora fornite ulteriori istruzioni operative per i datori di lavoro che si avvalgono della procedura di emersione, anche per quanto riguarda il procedimento di verifica del requisito di regolarità contributiva e le modalità di rilascio della relativa certificazione richiesta dallo Sportello Unico per l’Immigrazione.Domanda permessi assistenza familiari disabili in situazione di gravitàgiovedì 27 settembre 2012 9.00Dal 1° ottobre 2012, le domande di permessi per l’assistenza al familiare disabile in situazione di gravità dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica attraverso uno dei seguenti canali:
 
WEB – L’accesso al servizio web per l’invio online delle domande per i permessi retribuiti ai sensi della legge 104/1992 acquisite via internet avviene collegandosi al sito dell’Inps. Il cittadino richiedente deve essere in possesso del PIN dispositivo. Il servizio è disponibile tra i servizi online dedicati al Cittadino; in particolare, una volta effettuato l’accesso, il cittadino dovrà selezionare le voci “Invio domande di prestazioni a sostegno del reddito – disabilità – permessi legge 104/1992”;

Contact Center Multicanale – Attraverso il numero verde 803164;

Patronati – Attraverso i servizi telematici offerti dagli stessi.
 
Nella circolare n. 117 del 27 settembre 2012 vengono fornite informazioni dettagliate sulle diverse modalità di presentazione della domanda di permessi.

Comunicazione del: 16/10/2012
Speciale D.L. Sviluppo-bis
Come le start-up innovative affrontano la crisi aziendale
Contratti di telefonia, slitta la comunicazione dei dati
Slitta al 22 gennaio 2013 la comunicazione
Varato il ddl semplificazioni-bis
Monti: confido in un'approvazione rapida.
DISTRIBUZIONE BUONI LAVORO
Adesione Banche del Gruppo CARIGE e Banca Popolare dell’Etruria e del Lazio
Osservatorio Lavoro occasionale accessorio
Osservatorio Lavoro occasionale accessorio, la nuova banca dati è online.

Visualizza Scadenze

Visualizza le scadenze dell'Agenzia dell'Entrate del mese corrente

Area Riservata Clienti

Lo Studio Roselli & Partners è dotato di un elaborato sistema informatico per snellire e monetizzare al massimo la comunicazione con i propri clienti.

Richiedeteci le credenziali di accesso al servizio, potrete inviarci e ricevere comunicazioni e documenti di qualsiasi genere. Inoltre sarà possibile usufruire di un'area a Voi dedicata dalla quale gestire qualsiasi documento relativo alla Vostra attività senza necessariamente recarVi in sede.

Accedi al Servizio